Premesse

Ticket 24 Ore S.r.l., con sede in Milano, via Monte Rosa 91 (di seguito TICKET24ORE), è gestore del sito Internet WWW.TICKET24ORE.IT (di seguito TICKET24ORE.IT).

Agli utenti (di seguito UTENTE) che accedono a TICKET24ORE.IT, TICKET24ORE offre informazioni, un servizio di prenotazione e prevendita di biglietti di eventi, di servizi e, in alcuni casi, di merceologia collegata agli eventi stessi (di seguito EVENTI).

Le prenotazioni e le vendite effettuate su TICKET24ORE.IT da TICKET24ORE agli UTENTI sono d'ora in avanti definite ACQUISTO/I.

La selezione degli EVENTI per i quali TICKET24ORE permette l'ACQUISTO è a totale e insindacabile discrezione di TICKET24ORE.

TICKET24ORE riceve le notizie e le ripropone su TICKET24ORE.IT così come esse vengono fornite dagli organizzatori (di seguito ORGANIZZATORI) degli EVENTI, e non può a nessun titolo essere ritenuta responsabile di eventuali inesattezze contenute nelle stesse.

TICKET24ORE è dotata di regolare Licenza di Pubblica Sicurezza di Agenzia di Affari specializzata nelle prenotazioni e prevendite di titoli di accesso e biglietti per manifestazioni di spettacolo, sport e cultura.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, TICKET24ORE non si assume alcuna responsabilità per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dall'UTENTE in relazione agli ACQUISTI. TICKET24ORE inoltre si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

Gli ORGANIZZATORI degli EVENTI per i quali TICKET24ORE offre l'ACQUISTO sono gli unici responsabili del buon andamento degli EVENTI stessi.

TICKET24ORE non può essere quindi in alcun modo intesa responsabile per eventuali disagi e inconvenienti creati all'UTENTE per fatti dovuti all'ORGANIZZATORE.

TICKET24ORE non è altresì responsabile di ogni eventuale problema o disguido derivante dal cattivo o insufficiente funzionamento di qualsiasi componente (hardware o software) della rete Internet, e dei supporti sulla quale la stessa funziona quali, a titolo di esempio, le linee di telecomunicazione.

I seguenti articoli regolano i rapporti fra TICKET24ORE e l'UTENTE:

ART. 1 - Oggetto dell'attività

Oggetto dell'attività svolta da TICKET24ORE attraverso il sito TICKET24ORE.IT è la prenotazione e/o l'ACQUISTO, da parte dell'UTENTE, di biglietti di accesso agli EVENTI, di servizi e di merceologie agli stessi EVENTI collegate.

ART. 2 - Modalità di accesso all'ACQUISTO

La possibilità di effettuare un ACQUISTO è aperta a tutti coloro in regola con l'accesso a Internet. Hardware e software necessari, abbonamento e spese di collegamento sono a carico dell'UTENTE.

L'accesso all'ACQUISTO avviene unicamente tramite l'indirizzo WWW.TICKET24ORE.IT.

ART. 3 - Prenotazione e acquisto

Per tutti gli EVENTI per i quali TICKET24ORE ritiene opportuno offrire la prenotazione e/o porre in vendita biglietti, l'UTENTE troverà, associato all'EVENTO stesso, un'indicazione di disponibilità.

L'UTENTE che intende effettuare un ACQUISTO è tenuto a rispettare tutte le regole contenute nel presente testo, nonché a seguire per intero le indicazioni per il completamento della transazione, pena l'invalidamento della prenotazione stessa.

In particolare:

ART. 4 - Pagamento degli acquisti

All'atto di ogni ACQUISTO, dopo che l'UTENTE ha già ricevuto conferma di disponibilità di quanto scelto, viene segnalato all'UTENTE il costo complessivo dell'operazione, cioè la somma del valore dei biglietti (comprensiva di eventuali diritti dovuti all'ORGANIZZATORE), dei diritti di agenzia dovuti a TICKET24ORE e delle spese di consegna e/o spedizione dei biglietti.

Per il saldo di tale cifra risultante, l'UTENTE deve effettuare il pagamento on line tramite una CARTA DI CREDITO valida.

L'accesso all'ACQUISTO è quindi vincolato all'immissione corretta, da parte dell'UTENTE dei dati della carta di credito.

La transazione avviene a cura della SETEFI, società specializzata di Banca Intesa, attraverso un sito protetto e certificato.

TICKET24ORE non è in grado di accedere ad alcun dato sensibile riguardante la transazione, né quindi è in grado di effettuare alcun intervento in caso di transazione non eseguita da SETEFI per qualsivoglia motivo.

Gli ACQUISTI con carta di credito si intendono a buon fine solo a seguito del ricevimento da parte di TICKET24ORE dell'avvenuta transazione da parte di SETEFI.

IMPORTANTE - Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni pratica per la quale TICKET24ORE riceve regolare pagamento si intende implicitamente e definitivamente accettata dall'UTENTE.

Non sono possibili modifiche e/o rinunce da parte dell'UTENTE a pagamento effettuato. In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell'articolo 55 del Codice del Consumo. Non verranno accettate richieste eventuali di rimborso da parte di TICKET24ORE, eccetto quelle previste in caso di annullamento degli eventi.

ART. 5 - Consegna e/o spedizione dei biglietti o di altro valore.

La consegna e/o la spedizione, al domicilio indicato dall'UTENTE, degli ACQUISTI avviene secondo le modalità indicate all'atto dell'ACQUISTO. Tali modalità possono essere differenti da evento a evento, o anche da periodo a periodo. Le modalità saranno sempre comunque segnalate all'UTENTE prima della richiesta di pagamento, dando modo allo stesso di scegliere e/o accettare le modalità proposte.

TICKET24ORE si riserva, fornendone indicazione all'UTENTE, di inviare il biglietto reale e definitivo oppure un voucher (buono conferma di prenotazione e pagamento del biglietto) garantito da TICKET24ORE stessa, da cambiare successivamente con il biglietto secondo le modalità indicate.

Nel caso sia previsto il ritiro del bene acquistato presso il luogo della manifestazione scelta, all'utente verrà inviata una mail di conferma con le procedure per il ritiro.

Non è necessario stampare ed esibire la mail per il ritiro sul luogo della manifestazione ma è d'obbligo seguire le indicazioni presenti sulla stessa.

Nel caso di ACQUISTO di servizi valgono le stesse indicazioni date per i biglietti, mentre nel caso di merce saranno indicate, di volta in volta, eventuali modalità accessorie.

L'invio di voucher o biglietto viene indicato alla voce "modalità".

ART. 6 - Variazioni o annullamenti degli EVENTI

In caso di annullamento, spostamento o cambiamento di un EVENTO per il quale l'UTENTE ha effettuato l'ACQUISTO, varranno le regole e le modalità di volta in volta adottate, secondo legge, dall'ORGANIZZATORE, unico responsabile dell'EVENTO.

Gli UTENTI potranno rivolgersi a TICKET24ORE.IT / SERVIZIO PRENOTICKET al numero TELEFONICO 02/54271 ed avere tutte le indicazioni sulle regole e modalità previste dagli ORGANIZZATORI.

Qualora siano previsti rimborsi parziali e/o totali dei biglietti, o sostituzioni con altri titoli, TICKET24ORE si comporterà come ogni altra agenzia di prevendita, rimborsando il valore facciale dei biglietti al netto dei diritti di prevendita, di agenzia e delle eventuali spese sostenute per la spedizione dei rimborsi.

ART. 7 - Proprietà e divieto di rivendita del servizio

E' fatto divieto l'utilizzo - anche parziale - delle informazioni rinvenute in TICKET24ORE.IT senza preventiva autorizzazione di TICKET24ORE. Il divieto si estende esplicitamente alla rivendita del PREACQUISTO, così come presentato e offerto nel sito.

CONTATTI

Per qualsiasi comunicazione urgente relativamente al servizio e alle pratiche in corso è possibile contattare la sede di TICKET24ORE inviando una mail a oppure un fax al numero 02/54101046.