Ticket24ore.it nasce come sito web della rete Box Office Italia, che opera dal 1988 come primo operatore italiano nel settore della prenotazione e prevendita di biglietti di spettacolo, sport e cultura.

Ticket24ore.it ha consolidato oltre 20 anni di esperienze e di collaborazioni con oltre 1.000 fra teatri, organizzatori ed enti, garantendo al pubblico l'accesso ad una scelta di oltre 3.000 avvenimenti all'anno, sull'intero territorio italiano e, in alcuni casi, anche all'estero.

Dal 2009 la gestione del sito è a cura di Ticket 24 Ore S.r.l., società con sede a Milano.

Pur rimanendo un punto di riferimento generale per ogni tipologia di biglietteria, Ticket24ore.it si è fortemente specializzata nel settore degli eventi culturali. Oltre al sito, oggi la rete Ticket24ore.it offre a tutti gli utenti la possibilità di acquistare biglietti in più di 40 punti vendita, oppure telefonicamente attraverso il call-center dedicato Prenoticket, 02/54271.

L'ufficio redazione di Milano produce inoltre servizi informativi, promozionali e redazionali nel settore dello spettacolo.

Fra i clienti che abbiamo servito in questi anni con i nostri servizi e contenuti informativi Mediaset, Vodafone Group, Mondadori, Il Sole 24 Ore, American Express ed altri.

Agli operatori di settore, Box Office Italia offre sistemi integrati di biglietteria, servizi di gestione flussi, infoline dedicate 24 ore su 24, promozioni e servizi di sponsoring.

Dal 1995 Box Office Italia è utilizzatrice diretta di numerosi software di emissione autorizzati dal Ministero delle finanze ad emettere biglietteria propria e conto terzi.