ITALIANISSIMA (BIGLIETTO DATATO)

ITALIANISSIMA (BIGLIETTO DATATO)

dal 17/10/2018 al 09/12/2018

MuSa - Museo di Salò
Via Brunati 9
25087 SALO' (BS)

Infoline 02 54971

Le atmosfere magiche e irreali delle opere in mostra ci conducono in una realtà lontana da qualsiasi nostra esperienza. Un incessante peregrinare oltre l'apparenza delle cose, una silenziosa contemplazione, una paziente e profonda ricerca con la determinata volontà di sovvertire il concetto di arte mia prima di allora concepito.
"Italianissima" è un progetto di Contemplazioni, realizzato, in questa edizione, in collaborazione con il Museo Novecento di Firenze, il quale raccoglie le opere entrate a far parte delle collezioni civiche fiorentine a seguito dell'iniziativa e dell'impegno del critico d'arte Carlo Ludovico Ragghianti per reagire alla catastrofica alluvione che stravolse Firenze nel 1966 attraverso la simbolica creazione di un Museo Internazionale di Arte Contemporanea, "gli Uffizi del moderno". Si desidera così raccogliere la medesima sfida attraverso questa esposizione che, ripercorrendo i fervori ed i fermenti dell'arte italiana tra le due guerre, vuole farsi attenta riflessione di tutte quelle tappe fondamentali per gli sviluppi dell'arte nazionale e internazionale di questo secolo.

IN MOSTRA 75 OPERE TRA DIPINTI E SCULTURE PROVENIENTI DALLA RACCOLTA D'ARTE DI ALBERTO DELLA RAGIONE CUSTODITA PRESSO IL MUSEO NOVECENTO DI FIRENZE

ACQUISTA ONLINE


SCEGLI LA DATA
  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D

    ACQUISTA AL TELEFONO


    Convenzionato con le maggiori Carte di Credito, il servizio Prenoticket è in funzione dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00, con operatori specializzati. Il costo del servizio varia a seconda dell'evento.

    Prenoticket

    PUOI ACQUISTARE ANCHE

    COME ARRIVARE


    MuSa - Museo di Salò
    Via Brunati 9
    25087 SALO' (BS)